Il 27 Novembre CoderDojo Napoli presso “Il Giardino dai mille colori” per i bambini di Scampia

Dicoderdojo

Il 27 Novembre CoderDojo Napoli presso “Il Giardino dai mille colori” per i bambini di Scampia

CoderDojo Napoli inizia un suo percorso presso il centro  “Il giardino dai mille colori” nel quartiere di Scampia, a Napoli, in collaborazione con le sezione Campania di  Informatici Senza Frontiere e le Suore della Misericordia che operano all’interno della zona.

Il quartiere di Scampia si caratterizza per un’altissimo livello di disoccupazione tra la popolazione, nonché una presenza radicata della criminalità organizzata, fattori che rendono la zona una delle  più disagiate della periferia napoletana.

Anche CoderDojo Napoli vuole contribuire a ridurre il disagio dei bambini provenienti dal quartiere, attraverso un percorso che li faccia diventare piccoli programmatori dei loro giochi. I bambini coinvolti nel progetto hanno un’età compresa tra i 6 e i 13 anni. L’aula informatica, allestita per l’occasione, è frutto di una donazione da parte di una banca della Provincia di Vicenza, ed è stata costruita all’interno della struttura nella quale operano le Sorelle della Misericordia, chiamata “Il giardino dai mille colori”.

Info sull'autore

coderdojo administrator

Commenta